Ogni anno il Bodoni serale proporrà, per la prima sera di primavera, un’uscita didattica presso uno dei musei di Torino.
Quest’anno le lezioni si sono spostate al Museo Camera, Centro Italiano per la Fotografia: siamo stati guidati attraverso la mostra di Sandy Skoglund e abbiamo assistito alla conferenza del fotografo reporter Carlo Spottorno!

serale darte con loghi def2

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2019/20 sono aperte fino al 31 maggio.
A partire da settembre sarà attivo anche il primo biennio (1ae 2aclasse).

L'offerta formativa del corso serale si arricchisce di un nuovo progetto.
L'idea è nata dall'esigenza di potenziare il piano di studi con l'insegnamento della storia dell'arte, disciplina considerata fondamentale per valorizzare la specificità del corso e la preparazione dei nostri studenti. Il progetto prevede una serie di lezioni interattive e multimediali rivolte alle classi terze e quarte  per acquisire una conoscenza storico- artistica di base, mentre alle classi quinte è riservato un percorso finalizzato alla conoscenza dei concetti fondamentali dei principali movimenti artistici dell’Ottocento e del Novecento.
Il progetto, che si svilupperà per tutta la durata dell'anno scolastico, è stato reso possibile grazie alla disponibilità e alla passione della prof.ssa di potenziamento Isabella Bava.

In allegato il calendario degli incontri.

calendario arte

 

 

terze

 Terze
 

quarte

Quarte

 

quinte

Quinte

Lunedì 10 settembre, ore 19-21 incontro con tutti gli studenti del corso serale.

Prima che arrivi la notte tutto può succedere, gustare una serata tra amici, un aperitivo che interrompa la monotonia di una giornata, inseguire un appuntamento che pregustavi da qualche tempo, incontrare un amico che stravolgere le tue idee sulla serata appena iniziata, fare nuovi incontri, farne di vecchi o non farne affatto, oppure rivoluzionare tutte le tue idee perché un temporale ti sorprende nel bel mezzo della notte. Il reportage è stato realizzato dagli allievi della 4A Serale dell’Istituto Bodoni-Paravia di Torino, sezione serale, Alessandro Ghignone, Jacopo Durin, Viktoriia Babenko, Francesco Aimar, Christopher Marchesini, Stefano Paluci, Andrea Suppa, Chiara Tatulli, Alì Thali, Giuseppe Tricoli, Elena Colamorea, Matteo Vettori, Barbara Vino Binetti. Il reportage è stato realizzato grazie alla collaborazione degli insegnanti Sara Miriam Romano, Simona Scintu, Mariachiara Stenta e Mauro Donato.

LINK